Accoglienza

Apertura al pubblico: Il Museo garantisce l’apertura al pubblico per la visita delle sale espositive per sette giorni a settimana (da lunedì a domenica)

Orario: Il Museo è aperto tutto l’anno, salvo Natale, Pasqua e Capodanno e garantisce il seguente orario di apertura: da lunedì a domenica con orario:

orarioaperturamuseo
Tale orario può subire delle variazioni in seguito ad esigenze legate all’affluenza turistica durante particolari eventi e/o festività.

Il Museo dovrà inoltre rimanere aperto in orario serale (o durante particolari eventi fuori dall'orario canonico) durante lo svolgimento delle più importanti manifestazioni culturali che verranno organizzate.

Durante l’anno sono possibili variazioni di orario (aumento o riduzione dell’orario di apertura, aperture o chiusure straordinarie) dovute a motivi straordinari o organizzativi. Quest’ultime vengono comunicate tramite sito internet, affissioni, comunicati stampa, segnaletica interna ed esterna al museo, comunicazioni all’Ufficio Informazioni Turistiche.